Zend Technologies rilascia Zend Server

Zend Technologies rilascia Zend Server, il Web Application Server sicuro, affidabile e di alte prestazioni per applicazioni web PHP

Alta produttività, risparmio sui costi, suite integrata di soluzioni PHP che vanno dallo sviluppo e testing al deployment e mantenimento. Questi i benefici principali di Zend Server, il web application server del futuro.

CUPERTINO, Calif., Aprile 7, 2009 – Zend Technologies, Inc., the PHP company, ha annunciato oggi il rilascio ufficiale e la disponibilità di Zend Server, il nuovo Web application server che offre un alto livello di affidabilità, prestazioni eccellenti e assoluta sicurezza per le applicazioni web basate su PHP. Gli utenti beneficieranno di una soluzine completa che pone l’accento sull’usabilità e sugli aggiornamenti nativi. Inoltre, l’integrazione con Zend Studio for Eclipse e Zend Framework rende più veloce che mai lo sviluppo e il deploy di applicazioni.

Il nuovo Zend Server è una soluzione integrale che include PHP, installazioni native, un acceleratore di codice migliorato e numerose funzionalità di monitoring e diagnostica di applicazioni progettate per il deploy su un singolo server. Inoltre, Zend Server, automatizza gli aggiornamenti software, le correzioni dei problemi e le patch relative alla sicurezza sia in ambiente Linux (RPM e DEB) che in ambiente Micosoft (MSI) e le installazioni native, facile e veloci, impiegano solo pochi minuti.
Zend Server supporta i principali database come Oracle® Database, MySQL e Microsoft® SQL Server e anche i più importanti sistemi operativi come Red Hat Enterprise Linux, Ubuntu/Debian e Microsoft Windows Server tanto per citare i più famosi.

“Con il nostro nuovo Zend Server sarà facilissimo costruire ed effettuare il deploy delle applicazioni PHP anche in quegli ambienti di produzione che richiedono notevoli risorse,” dice Eldad Maniv, vice president, marketing & products di Zend Technologies. “Con questa nuova release i nostri clienti constateranno realmente un miglioramento eccezionale nelle prestazioni, nella sicurezza e nella affidabilità che sono poi le caratteristiche fondamentali che una azienda di livello enterprise si aspetta da una soluzione commerciale.”

“Il nostro social network, Tagged.com, conta più di 80 milioni di utenti ed è sostenuto da una piattaforma PHP diffusa su centinaia di server; da queste caratteristiche risulta chiaro che le elevate prestazioni sono una priorità fondamentale,” dice Johann Schleier-Smith, fondatore e CTO di Tagged.com. “Tagged si è sviluppato esponenzialmente e Zend ha supportato questa crescita per oltre cinque anni. Il supporto avanzato di Zend Server, che include gli aggiornamenti a PHP e la correzione dei problemi relativi alla sicurezza, aggiunti all’accelerazione byte code, sono assolutamente necessari per fornire affidabilità e tempi di risposta immediati alle richieste dei nostri utenti.

“Durante il testing di Zend Server, abbiamo riscontrato prestazioni significativamente migliori rispetto a prima,” sottolinea Schleier-Smith.” Siamo compiaciuti che Zend abbia posto un accento particolare sulle prestazioni e sull’affidabilità di PHP con questo nuovo Web application server e con i servizi e il supporto collegati.”

Oltre ai nuovi miglioramernti in termini di prestazioni, affidabilità, semplificazione del deployment e gestione di PHP, Zend Server fornisce agli utenti il vantaggio di un ecosistema globale composto da sviluppatori, sia open source che proprietari, system integrator e partner tecnologici come Microsoft e Oracle.

“Microsoft e Zend hanno collaborato per più di tre anni per rendere PHP un cittadino di prima classe in Microsoft Windows. Zend Server racchiude i vari sforzi fatti dalle due aziende e dalla community per distribuire un prodotto affidabile, scalabile e pronto all’uso orientato alle applicazioni PHP commerciali strategiche su Windows,” dice Bill Staples, general manager Web platform and tools di Microsoft Corp.
“Tutto ciò è il proseguimento della nostra strategia che consiste nel rendere possibile la scelta e l’interoperabilità ai nostri clienti e continueremo nell’impegno di supportare PHP in Windows.”

Oracle e Zend hanno una partnership di lunga data che permette alle organizzazioni IT di trarre profitto dalla sicurezza, dall’affidabilità e dalle prestazioni di Zend Server e di Oracle Database.

“La posizione di Oracle quale fornitore di infrastrutture software complete è migliorata in seguito alla collaborazione con Zend e con il rilascio odierno di Zend Server. I nostri clienti con implementazioni PHP possono beneficiare delle funzionalità specifiche di Oracle e delle prestazioni di Oracle Database 11g. Possono inoltre avvantaggiarsi dell’alta disponibilità e della scalabilità con Oracle Real Application Clusters e Oracle Data Guard,” dice Mike Hichwa, vice president software development di Oracle. “Confidiamo che i nostri clienti avranno altri vantaggi dalla combinazione di Zend Server con Oracle Database 11g e Oracle Enterprise Linux.”

Zend Server è disponibile worldwide.
Per scaricare Zend Server : http://www.zend.com/it/products/server/downloads

Altra notizia di oggi
Zend Technologies ha anche annunciato il rilascio ufficiale di Zend Server Community Edition (CE), il Web application server libero che fornisce agli sviluppatori e agli utenti uno strumento completo e potente per eseguire le applicazioni PHP.
Per approfondire:
www.zend.com/it/company/news/Press/zend-technologies-lancia-zend-server-community-edition

Zend Technologies Inc., the PHP company, è l'azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi per lo sviluppo, il deploying e la gestione di applicazioni PHP specifiche per le diverse realtà aziendali.
PHP è utilizzato da più di 22 milioni di siti internet ed è subito diventato il linguaggio più popolare per le applicazioni dinamiche sul web.
Con più di 27.000 aziende utilizzatrici nel mondo, la famiglia di prodotti Zend è una piattaforma comprensiva per il supporto dell’intero ciclo di vita delle applicazioni PHP.
Grazie alla competenza riconosciuta a livello internazionale, l’azienda continua a mantenere un’importante leadership in PHP e nella comunità open source e svolge un ruolo centrale nella crescita esponenziale del linguaggio. Zend ha sede a Cupertino, California.

Zend, Zend Technologies, Zend Core, Zend Platform, Zend Framework, Zend.com, Zend Server, Zend Studio e I loghi e le icone associati a ciuscuno di questi nomi sono maerchi di fabbrica di Zend Technologies, Inc e sono registrati in alcune giurisdizioni. Oracle è un maechio registrato da Oracle Corporatione e/o dale sue affiliate. Tutti i marchi di fabbrica sono proprietà dei rispettivi detentori.

Per ulteriori informazioni:

Elena Redaelli