Zend Framework 1.9 è pronto per PHP 5.3

Zend Framework 1.9 è pronto per PHP 5.3 e include nuovi componenti professionali

Componenti orientati al business come i web service RESTful, l’accodamento dei processi asincroni, LDAP, RSS/Atom e il supporto a DBUnit

CUPERTINO, California, USA, 29 Luglio 2009 – Zend Technologies, Inc., the PHP company, annuncia oggi che venerdì 31 Luglio verrà resa disponibile una nuova release del famosissimo progetto open source Zend Framework. Il successo del miglior framework PHP attualmente in circolazione è testimoniato dai parecchi milioni di download effettuati in tutto il mondo.

Il nuovo Zend Framework 1.9 è il quinto aggiornamento da quando due anni fa comparve la prima release e include il supporto a PHP 5.3 e un ulteriore miglioramento delle funzionalità di livello professionale per lo sviluppo di applicazioni web.

“Zend Framework contunua a riscuotere un enorme successo fra gli sviluppatori professionali PHP che necessitano di un insieme coeso composto da best practice, design pattern e progetti realizzati dalla community,” dice Zeev Suraski, chief technology officer e co-findatore di Zend. “Con Zend Framework sono rese disponibili numerose soluzioni business pronte all’uso create proprio dalla notevole community Zend Framework”.

Le nuove caratteristiche e funzionalità di Zend Framework 1.9:
• Web service RESTful: ora più semplici grazie al routing/detection automatizzato.
• Code messaggi: indispensabile per i processi offload (transazioni carte di credito, caricamento media), comunicazione tra piattaforme, funzionalità di messaging e altro ancora.
• LDAP: Microsoft ActiveDirectory & Novell, searching, filtering, tree
• RSS & Atom: utilizzo di questi famosi formati mediante API comuni e caching HTTP ad alte prestazioni
• Supporto DBUnit: la configurazione dei dati di DBUnit rende il testing delle unità delle applicazioni Zend Framework molto più semplice.

“Oltre ad aver creato il nuovo sito Shape.com con Zend Framework, SonomaCreative costruisce tutti i nuovi siti web combinando i solidi componenti Zend Framework con quelli sviluppati internamente,” dice Mark Gordon, CEO di SonomaCreative, una società californiana che sviluppa siti web.
“Abbiamo visto che il nuovo Zend Studio 7.0, grazie al supporto per generare codice Zend Framework, rende il lavoro di creazione di applicazioni web per i nostri clienti molto più veloce e semplice. La combinazione di Zend Framework e Zend Studio favorisce la produttività perché possiamo impiegare molto più tempo nella personalizzazione delle applicazioni per i clienti e meno nella integrazione dei componenti che ogni applicazione richiede.”

Altra notizia di oggi
Oggi è stato rilasciato Zend Studio 7.0 che prevede un supporto migliorato che facilita la generazione di codice per applicazioni Zend Framework. Per ulteriori informazioni visitate: http://www.zend.com/it/company/news/Press/zend-lancia-zend-studio

Per informazioni:
Elena Redaelli
Zend Technologies s.r.l.
Communication&Marketing
elena.redaelli@zend.com

Zend Technologies Inc
Zend Technologies Inc., the PHP company, è l'azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi per lo sviluppo, il deploying e la gestione di applicazioni PHP specifiche per le diverse realtà aziendali.
PHP è utilizzato da più di 22 milioni di siti internet ed è subito diventato il linguaggio più popolare per le applicazioni dinamiche sul web. Con più di 15.000 aziende utilizzatrici nel mondo, la famiglia di prodotti Zend è una piattaforma completa per il supporto dell’intero ciclo di vita delle applicazioni PHP. Grazie alla competenza riconosciuta a livello internazionale, l’azienda continua a mantenere un’importante leadership in PHP e nella comunità open source, e svolge un ruolo centrale nella crescita esponenziale del linguaggio.
Zend ha sede a Cupertino, California

Zend, Zend Technologies, Zend Framework, Zend.com, Zend Server e Zend Studio; I loghi relative e le icone sono marchi di fabbrica Zend e possono essere marchi registrati in alcune giurisdizioni. Gli altri marchi di fabbrica sono di proprietà dei rispettivi detentori.