Zend e Oracle uniscono le forze per distribuire soluzioni Linux e PHP di livello Enterprise

Zend Server è ora disponibile anche attraverso la Oracle ULN (Unbreakable Linux Network)

CUPERTINO, CALIFORNIA, USA – Zend Technologies, the PHP Company, ha annunciato che sta lavorando con Oracle per distribuire soluzioni Linux e PHP integrate di livello enterprise per effettuare il deploying e per la gestione di applicazioni strategiche business-critical. L’accesso a Zend Server si è esteso, infatti, il web application server completo e di classe enterprise di Zend, è disponibile anche tramite la Oracle Unbreakable Linux Network (ULN). Zend Server si va a collocare nella solida esperienza costruita con la cooperazione per favorire l’integrazione fra le soluzioni Zend e il database Oracle, infatti Zend Server prevede strumenti per la connettività immediata con Oracle® Database.

“Oracle e Zend sono impegnate da parecchio tempo con la community PHP, lo testimonia la lunga storia di collaborazione che ha assicurato l’integrazione fra Oracle e le soluzioni PHP di Zend,” dice Andi Gutmans, CEO di Zend. “Assieme stiamo lavorando per rendere disponibile uno stack PHP completo di livello enterprise tale da supportare lo sviluppo, il deployment e la gestione di applicazioni strategiche business-critical che si basano sul database Oracle. Questo stack faciliterà anche il deployment in ambienti virtuali che fanno uso di Oracle® VM.”

Gli utenti di Oracle ULN (Unbreakable Linux Network) avranno d’ora in poi un facile accesso a Zend Server e questo significa un’installazione velocizzata delle applicazioni web PHP. La ULN è una risorsa integrale per gli abbonati al supporto Oracle Unbreakable Linux e offre l’accesso a patch software, ad aggiornamenti e a varie fix. ULN è un sito web facilmente raggiungibile all’indirizzo: http://linux.oracle.com

Le soluzioni integrate Oracle Enterprise Linux e Zend Server, grazie anche all’esperienza e alla collaborazione di Zend e Oracle, realizzano un ambiente di produzione per le applicazioni web PHP business critical stabile, ad alte prestazioni e facile da installare.

“Oracle è da lungo tempo sostenitrice di PHP e delle strategie di Zend,” dice Wim Coekaerts, vice president Linux and Virtualization Engineering di Oracle. “Gli utenti Oracle Enterprise Linux avranno un accesso ancor più semplice a Zend Server tramite Oracle Unbreakable Linux Network e ciò permette di verificare la facilità d’uso e l’economicità di PHP negli ambienti di produzione.”

Zend Server: un ambiente di produzione per applicazioni web business-critical

Zend Server è un Web Application Server completo e di livello enterprise, concepito per gestire le applicazioni PHP che necessitano un alto livello di affidabilità, prestazioni e sicurezza in fase di produzione. Gli utenti di Zend Server possono verificare con mano l’aumento delle prestazioni, la sicurezza migliorata e la massima affidabilità delle loro applicazioni e tutto questo sostenuto dal supporto e dai servizi di livello enterprise offerti da Zend.

Zend Sever, componente fondamentale della suite di soluzioni professionali integrate di Zend, include la versione più aggiornata di PHP, gli strumenti avanzati per il monitoring e la diagnostica che garantiscono un’altissima affidabilità, un acceleratore di codice che aumenta le prestazioni e il supporto 24/7 che permette di ottenere in tempo reale gli aggiornamenti, le hot fix e le patch relative alla sicurezza. Inoltre Zend Sever si integra alla perfezione con Zend Studio, l’IDE PHP professionale di Zend, e con Zend Framework che dispone degli strumenti per interfacciarsi direttamente con Oracle Database 11g.

Zend Technologies ha recentemente annunciato Zend Server 5.0, la nuova beta pubblica di Zend Server, che comprende nuove e significative funzionalità tra le quali il code tracing, le gestione di job queue e il supporto per PHP 5.3. Consultate il comunicato stampa: http://www.zend.com/it/company/news/Press/zend-server-riduce-drasticamente-i-tempi-di-risoluzione-dei-problemi-e-migliora-le-prestazioni-delle-applicazioni-web-php.

Disponibilità
Gli utenti Oracle (attuali e futuri) possono avere accesso a Zend Server dalla Oracle Unbreakable Linux Network (ULN) o mediante le distribuzioni native pacchettizzate in formato RPM (http://linux.oracle.com). È disponibile anche una trial completa con scadenza a 30 giorni di Zend Server versione integrale. Richiedetela tramite il sito web Zend http://www.zend.com/products/server/license.

Il supporto completo per gli ambienti applicative e di produzione che utilizzano Oracle Enterprise Linux e Zend Server è disponibile da Oracle (per Oracle Enterprise Linux) e da Zend (per Zend Server).

Per informazioni:
EMEA Field Marketing
t. +33 (0)1 48 55 02 02
m. +33 (0)6 79 52 10 41

Zend Technologies Inc
Zend Technologies Inc., the PHP company, è l'azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi per lo sviluppo, il deploying e la gestione di applicazioni PHP specifiche per le diverse realtà aziendali.
PHP è utilizzato da più di 22 milioni di siti internet ed è subito diventato il linguaggio più popolare per le applicazioni dinamiche sul web. Con più di 15.000 aziende utilizzatrici nel mondo, la famiglia di prodotti Zend è una piattaforma completa per il supporto dell’intero ciclo di vita delle applicazioni PHP. Grazie alla competenza riconosciuta a livello internazionale, l’azienda continua a mantenere un’importante leadership in PHP e nella comunità open source, e svolge un ruolo centrale nella crescita esponenziale del linguaggio.
Zend ha sede a Cupertino, California.

Zend, Zend Technologies, Zend Framework, Zend.com, Zend Server e Zend Studio; I loghi relativi e le icone sono marchi di fabbrica Zend e possono essere marchi registrati in alcune giurisdizioni. Oracle è un marchio di fabbrica registrato da Oracle Corporation e dalle affiliate. Gli altri marchi di fabbrica sono di proprietà dei rispettivi detentori.