Zend Studio 7, IDE PHP di livello enterprise, è stato aggiornato con ulteriori significative funzionalità

Zend Studio 7.1 supporta la programmazione Task-Focus, la sinconizzazione server remota e i PHP Archive

CUPERTINO, Calif., December 4, 2009 – Zend Technologies, Inc., the PHP Company, ha annunciato la disponibilità immediata di Zend Studio 7.1 che include nuove e significative funzionalità. Zend Studio 7.1 è stato progettato per migliorare ulteriormente la produttività degli sviluppatori e comprende il nuovo supporto per la programmazione orientata ai task, una più facile sincronizzazione con i server remoti, il supporto per PHAR (PHP Archive) oltre al già annunciato supporto per la versione 5.3 di PHP e a una migliore integrazione con Zend Framework e Zend Server.

Zend Studio è l’unico IDE (Integrated Development Environment) per PHP che fornisce un ambiente di sviluppo completo e professionale; è fondato sul progetto open source Eclipse PDT (PHP Development Tools), condotto da Zend, ed è attualmente il progetto Eclipse più scaricato. Gli utilizzatori di Zend Studio possono trarre vantaggio dal considerevole ecosistema di soluzioni e plug-in resi disponibili dalla community Eclipse. L’insieme delle funzionalità costituiscono una soluzione che rende al massimo l’efficienza degli sviluppatori e permette la totale integrazione con Zend Framework e Zend Framework, esigenza molto sentita dalle aziende di livello enterprise.

“PHP è molto diffuso nelle grandi aziende e questo aggiornamento aiuta a velocizzare i processi di sviluppo dei team poiché aggiunge nuove caratteristiche per la costruzione di applicazioni PHP dinamiche di livello professionale,” dice Andi Gutmans, CEO e co-fondatore di Zend Technologies. “Zend Studio è l’unico IDE professionale per PHP che trae vantaggio dall’ecosistema Eclipse e, con Zend Framework e Zend Server, costituisce una vera soluzione che indirizza l’intero ciclo di vita, dallo sviluppo alla produzione, delle applicazioni Web basate su PHP.”

In Zend Studio 7.1 sono stati aggiunti miglioramenti e nuove funzionalità che facilitano lo sviluppo dei task e aumentano la produttività. Le nuove funzionalità di Zend Studio 7.1 sono:

• Programmazione task-focus – Zend Studio 7.1 aiuta notevolmente il lavoro degli sviluppatori grazie all’integrazione con il famoso progetto Eclipse Mylyn, infatti con questa novità il sovraccarico di informazioni viene ridotto soprattutto quando si opera con più task di sviluppo. I programmatori possono così gestire il loro lavoro più efficientemente perché identificano meglio i componenti del progetto, come per esempio file, classi e funzioni, relativi a un particolare task e possono visualizzare e tenere sott’occhio solo quegli elementi strettamente necessari.
  • Supporto server remoto – Con un flusso di lavoro semplificato che supporta la sincronizzazione di file progetto in un server remoto, gli sviluppatori possono scrivere codice, effettuare il debug e testare il software in un contesto che riproduce l’ambiente di produzione, in questo modo vengono eliminati i problemi più comuni relativi alle diverse piattaforme nelle fasi iniziali del ciclo di vita delle applicazioni.
  • Supporto PHAR (“PHP Archive”) – Con il supporto alla tecnologia emergente PHAR, gli sviluppatori hanno la possibilità di raggruppare i file progetto in un unico file e questa tecnica semplifica notevolmente la distribuzione e l’installazione di un’applicazione PHP completa.
  • E inoltre numerose fix e aggiornamenti software che migliorano la stabilità e la velocità di Zend Studio.

Zend Studio 7.0, rilasciato questa estate, include:
Supporto per PHP 5.3: Zend Studio 7.0 è l’IDE completo per la nuova versione 5.3 di PHP, tra le cui caratteristiche si segnalano il mantenimento semplificato e l’assistente di codice, l’evidenziazione di sintassi e le nuove proprietà del linguaggio come gli spazi dei nomi e le closure che permettono ai programmatori una migliore organizzazione del codice e la possibilità di utilizzare i pattern di codifica dinamica.
Codifica Zend Framework point-and-click: l’integrazione migliorata con Zend Framework, il framework di sviluppo PHP più famoso, permette una più efficiente ingegnerizzazione del codice grazie alle tecniche di programmazione RAD (Rapid Application Development), inoltre la tecnica point-and-click permette la creazione di applicazioni Zend Framework basate su standard personalizzabili e di livello professionale.
Integrazione migliorata con Zend Server: l’intergrazione fra Zend Studio 7.0 e Zend Server, il web application server di Zend per il deploying, la gestione e il monitoring delle applicazioni web PHP, permette di realizzare codice più affidabile e in minor tempo. Zend Server infatti aumenta al massimo l’affidabilità, la sicurezza e le prestazioni in ambienti di livello enterprise.
Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche e sulle funzionalità di Zend Studio 7, visitate: http://www.zend.com/it/products/studio

Per informazioni:
EMEA Field Marketing
t. +33 (0)1 48 55 02 02
m. +33 (0)6 79 52 10 41

Zend Technologies Inc., the PHP company, è l'azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi per lo sviluppo, il deploying e la gestione di applicazioni PHP specifiche per le diverse realtà aziendali.
PHP è utilizzato da più di 22 milioni di siti internet ed è subito diventato il linguaggio più popolare per le applicazioni dinamiche sul web. Con più di 15.000 aziende utilizzatrici nel mondo, la famiglia di prodotti Zend è una piattaforma completa per il supporto dell’intero ciclo di vita delle applicazioni PHP. Grazie alla competenza riconosciuta a livello internazionale, l’azienda continua a mantenere un’importante leadership in PHP e nella comunità open source, e svolge un ruolo centrale nella crescita esponenziale del linguaggio.
Zend ha sede a Cupertino, California.

Zend, Zend Technologies, Zend Framework, Zend.com, Zend Server e Zend Studio; i loghi relativi e le icone sono marchi di fabbrica Zend e possono essere marchi registrati in alcune giurisdizioni. Tutti gli altri marchi di fabbrica sono di proprietà dei rispettivi detentori.