Zend Server 5.6: gli sviluppatori Mac ora hanno a disposizione un nuovo strumento per lo sviluppo di applicazioni web con PHP

Costruire applicazioni PHP business-critical in Mac OSX per effettuarne il deployment negli ambienti di produzione Linux e Windows

CUPERTINO, California, USA, 19 Gennaio 2012 —Zend, the PHP Company, ha annunciato oggi la disponibilità generale di Zend Server 5.6, l’ultima versione del principale Web Application Server PHP che ora include anche il supporto per gli sviluppatori Mac. La nuova versione di Zend Server permette a chi opera in piattaforma Mac OS X di sviluppare velocemente o di modernizzare le applicazioni web rivolte al deployment nell’ambiente di produzione Linux o Windows. Per il numero crescente delle organizzazioni che usano PHP e che utilizzano i Mac nell’ambiente di sviluppo, Zend Server 5.6 offre vantaggi molto importanti sia per quanto concerne la qualità e le prestazioni delle applicazioni e sia per quanto riguarda la collaborazione produttiva nel web o in the cloud.

Sviluppo rapido di applicazioni web di alta qualità

• Zend Server 5.6 mette a disposizione uno stack PHP completo e totalmente integrato che include il runtime PHP più recente e Zend Framework, il principale framework per applicazioni PHP.
  • Il monitoring proattivo delle applicazioni e le segnalazioni mirate tengono lo sviluppatore sempre informato in tempo reale sui potenziali errori o sui colli di bottiglia. Il Code Tracing di Zend Server fornisce una storia dettagliata dell’esecuzione e ciò aiuta gli sviluppatori a individuare precisamente e a risolvere velocemente i problemi. Questo tende a eliminare la correzione degli inconvenienti per tentativi.
  • Gli sviluppatori Mac ora possono anche ottenere il massimo beneficio dalle caratteristiche di Zend Server come la Job Queue e le altre funzionalità relative all’ottimizzazione delle prestazioni, tra le quali ricordiamo l’accelerazione di codice, il caching totale di pagina e il caching dati. Questo significa miglioramento dei tempi di risposta delle applicazioni, riduzione del carico sul server e arricchimento dell’esperienza utente (con Zend Server 5.6, Job Queue è anche fault-tolerant). Molti dei nostri clienti e utenti rilevano un miglioramento fino al 200% e oltre per applicazioni PHP normali e in più notano una riduzione dell’utilizzazione delle risorse.
  • Gli sviluppatori che utilizzano Zend Server 5.6 possono estendere questi benefici anche al deployment di applicazioni PHP su larga scala con Zend Server Cluster Manager, che possiede la caratteristica di poter monitorare e gestire a livello centrale istanze multiple Zend Server e di assicurare alta disponibilità e scalabilità alle applicazioni PHP.
    Zend Server supporta il più robusto PHP/Java Bridge. Questo permette alle organizzazioni di adottare PHP standard e di ottenere il massimo dall’infrastruttura Java o da specifiche applicazioni Java come SIP nell’ambito delle telecomunicazioni o JDBC per creare la connettività con i database SQL.
  • Chi utilizza Zend Server può avvalersi delle notifiche proattive riguardanti le correzioni di problemi PHP. Per esempio Zend Server 5.6 include una fix per la vulnerabilità di tipo denial-of-service recentemente scoperta in un certo numero di linguaggi di programmazione più popolari. Il runtime Zend PHP è uno dei primi ambienti di cui viene rilasciata una versione con la risoluzione a questo problema di vulnerabilità.
    Gli sviluppatori possono anche trarre vantaggio da Zend Server nello Zend Developer Cloud (disponibile in phpcloud.com) che fornisce una sandbox gratuita progettata per la codifica veloce ed efficiente. Con pochi clic, e senza necessità di installazioni, la sandbox offre la flessibilità di poter usare una varietà di strumenti e di funzionalità per la collaborazione.
Le citazioni dei clienti:

Nicolas Fabre, CTO, Emakina France
“Il rilascio di Zend Server per Mac è una grande notizia per i nostri team di sviluppatori che vogliono usare Job Queue senza doverla eseguire su una macchina virtuale con un sistema operativo differente. Ora possono usare Zend Server nativamente sui loro Mac e sono in grado di ottimizzare i tempi di caricamento pagina dell’applicazione; questo si traduce in un’esperienza molto migliorata per l’utente finale dei nostri siti web.”
Emakina.FR è un’agenzia interattiva full-service che ha un portafoglio di brand globali di rilievo, tra i quali Belgacom, Coca-Cola, L’Oreal, KLM e molti altri ancora.

Frederik Glücks, Amministratore Delegato, CONFTEC GmbH
“Conftec fornisce un’esperienza on-line user-friendly unica nel suo genere per tutti coloro che sono interessati all’acquisto di gioielleria di alta qualità; per questo motivo le prestazioni e l’affidabilità dei nostri siti è vitale per il nostro successo. Con Zend Server 5.6 adesso possiamo rendere disponibili ai nostri sviluppatori Mac gli stessi strumenti di livello enterprise PHP, come il monitoring, il rilevamento e la correzione dei problemi e l’ottimizzazione, su cui ci basiamo nell’ambiente di sviluppo Linux.”
L’approccio web di Conftec all’acquisto di gioielli permette al cliente di disegnare autonomamente gli anelli nuziali o altri oggetti preziosi che sono così realizzati da un gioielliere professionista su indicazione del cliente.

Corsi di formazione certificazione e consulenza Zend

• Zend offre corsi per sviluppatori di ogni livello di competenza sia online che in aula, mentre per i team di sviluppatori è prevista anche la modalità onsite.
  • Per gli sviluppi professionali e di carriera, Zend è conosciuta in tutto il mondo per i suoi corsi ed esami che riguardano le certificazioni Zend Certified Engineer Certification in PHP e in Zend Framework.
  • Zend Global Consulting rende disponibile un’ampia gamma di servizi pacchettizzati e personalizzati tra i quali l’audit delle applicazioni (architettura, prestazioni e sicurezza), migrazione PHP e molto altro ancora.

Informazioni prodotto
Zend Server 5.6 (http://www.zend.com/it/products/server)
Zend Server video (http://static.zend.com/topics/videos/zend-server-introduction/)

Zend è il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il software e i servizi per sviluppare, effettuare il deployment e per gestire applicazioni business-critical PHP. PHP è il linguaggio dinamico che viene utilizzato da più di un terzo dei siti web di tutto il mondo. I prodotti Zend, tra cui Zend Server e Zend Studio, sono leader del segmento PHP e sono utilizzati da più di 40.000 aziende nel mondo, tra le quali eBay, Best Buy, Cisco Webex, Fiat, France Telecom/Orange, NYSE Euronext, UBM, Villeroy & Boch e molti altri brand molto autorevoli e famosi. Per saperne di più sulle soluzioni Zend per l’intero ciclo di vita di un’applicazione, visita www.zend.com/it/.