Zend, spinta dai notevoli risultati ottenuti, amplia il team commerciale e sviluppa il programma di canale

Zend risponde alla grande crescita di Zend Server, la piattaforma principale per applicazioni Mobile e Web

Cupertino, California, USA — 2 Aprile 2013 — Dopo un anno di crescita, Zend, the PHP Company, sta ampliando considerevolmente il team commerciale e il programma di canale. Nel 2012 Zend ha dato il benvenuto a 4.000 nuovi clienti ed ha visto aumentare del 45% le sottoscrizioni degli abbonamenti alle licenze tramite il sito. Per incrementare ulteriormente questi risultati, Zend ha assunto un nuovo vicepresidente field operation per la regione EMEA (Europa,Medio Oriente, Africa), ha aumentato globalmente del 50% il numero dei membri del team commerciale e sta acquisendo nuovi partner per il programma di canale.

“Dal rilascio dell’ultima versione di Zend Server, nello scorso Febbraio, abbiamo assistito a un incremento della richiesta dei clienti” dice Andi Gutmans, CEO di Zend. “La nostra piattaforma sostiene e potenzia le applicazioni PHP enterprise cloud e mobile della generazione futura, ecco perché continua a crescere l’interesse nella nostra soluzione. Siamo lieti di fornire risposte alla comunità degli utenti Zend che è in costante espansione, in particolare sta crescendo rapidamente nella regione EMEA e globalmente grazie ai nostri partner di canale.”

Paul Holt, il nuovo vicepresidente field operations per la regione EMEA , giocherà un ruolo importante per la crescita della sua area di competenza, infatti sarà a capo di tutto il team commerciale europeo e svilupperà il programma con i partner di canale in tutta la regione EMEA. Holt ha una solida esperienza personale nel settore delle tecnologie open source e cloud e in ambito commerciale nella regione EMEA. Queste sue capacità si sono espresse nel ruolo di dirigente commerciale presso Springsource, Canonical e Red Hat, dove ha portato il Nord Europa a essere una delle aree più di successo per quest’azienda.

“Zend è leader indiscusso nel settore PHP e non vedo l’ora di far parte di un team che rende disponibile la miglior piattaforma per costruire e gestire applicazioni web e mobile di livello enterprise” dice Holt. “Sono orgoglioso di poter giocare un ruolo che valorizzi i vantaggi di questa soluzione al fine di far crescere Zend nel mercato globale.”

Lo Zend Channel Partner Program: non è mai andato così bene

I partner Zend hanno una funzione importante perché rendono disponibile Zend Server agli utenti come parte di una soluzione chiavi in mano per sviluppare, effettuare il deployment e automatizzare le applicazioni web e mobile, siano esse ‘in the cloud’ oppure ‘on premise’.
I partner sono una punto di forza nella rete di supporto e vendita di Zend poiché forniscono competenze ed esperienza e quindi aiutano i clienti Zend a sviluppare e a effettuare il deploy di applicazioni scritte con il linguaggio PHP.

"I nostri partner sono fondamentali per la vendita e per l’operatività di Zend Server, il web application server leader a livello mondiale per l’esecuzione di applicazioni PHP business-critical” dice Siddhartha Agarwal, vicepresidente field operations a livello mondiale di Zend. “Lavorare con i partner di canale per condividere con loro il successo di Zend è uno dei principali obiettivi dell’azienda nel 2013. I partner sono la nostra arma segreta, con loro continuiamo crescere in tutto il mondo e i ricavi aumentano trimestre dopo trimestre. Siamo lieti che il programma di canale sia disponibile per offrire un insieme di grandi benefici e per accogliere durante l’anno un numero sempre crescente di nuovi partner.

“Da quando abbiamo stretto una partnership con Zend siamo stati in grado di trarre vantaggio dall’importanza del marchio Zend, di aumentare la riconoscibilità sul mercato e di migliorare la reputazione. Nel periodo in cui abbiamo lavorato assieme, il nostro business si è incrementato del 400%,” dice Eduardo Dávila, CEO di NetMX, Solution Partner dell’anno 2012. “Zend ci ha aiutato enormemente in tutti i processi ed è stato il partner ideale che ci ha permesso di offrire i nostri servizi a una comunità enterprise più vasta.”

“Zend ci ha aiutato a costruire soluzioni migliori con i nostri clienti,” dice Lavanya Rastogi, CEO di OSSCube, System Integration Partner dell’anno 2012. “La capacità di Zend Server ci ha permesso di costruire e rendere eseguibili applicazioni web e mobile e ha accresciuto la portata e la qualità delle nostre soluzioni, nello specifico nell’area delle applicazioni enterprise mission-critical. Siamo particolarmente orgogliosi di essere uno Zend Certified Center of Excellence (Centro di eccellenza certificato Zend).”

Il programma Zend Solution Partner offre un’ampia gamma di vantaggi, tra i quali: risorse e supporto tecnico specifici per il partner, formazione tecnica e commerciale, incentivi sulle vendite, accesso a un portale dedicato per ottenere materiali commerciali e marketing, utilizzo di software Zend per finalità di sviluppo, possibilità di lavorare a stretto contatto con l’area commerciale per individuare nuove opportunità. Inoltre ogni partner ha la facoltà di poter far partecipare un certo numero di membri del suo team alla ZendCon, il principale evento PHP al mondo, che si terrà dal 7 al 10 Ottobre 2013 a Santa Clara, USA.

Il programma Zend Solution Partner prevede tre livelli di partecipazione:

Zend Select Partner – è il livello d’entrata per le realtà aziendali che vogliono utilizzare con profitto le tecnologie PHP. I Select Partner hanno diritto alla formazione, a strumenti e risorse marketing, a una copia licenza Zend Server con licenze Zend Developer Solution per uso interno, accesso al portale dei partner e due ingressi alla ZendCon.

Zend Advanced Partner – livello in cui sono previsti tutti i vantaggi della categoria Select e in più cooperazione in iniziative marketing, programmi di incentivi vendite e margini aggiuntivi per il raggiungimento degli obiettivi.

Zend Premier Partner – la categoria partner più avanzata, è concepita per quelle organizzazioni che sono decisamente orientate a costruire un solido business con Zend. Il livello Premier prevede: invito a presenziare all’esclusivo Zend Partner Summit, un collegamento continuo con il livello manageriale di Zend e inoltre sono previsti margini più alti e riconoscimenti aggiuntivi nel caso di raggiungimento degli obiettivi.

Per saperne di più sul programma visitate www.zend.com/partners. Per ulteriori dettagli sui livelli e sui vantaggi del programma Zend Solution Partner consultate: http://www.zend.com/en/company/partners/solution-partner-programs

Zend Technologies ?
Zend collabora con differenti realtà di business per concorrere nel delivery di applicazioni moderne sia mobile che cloud. Zend ha contribuito a diffondere e a consolidare PHP, il linguaggio che viene utilizzato da più di un terzo dei siti web di tutto il mondo. Zend è il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il software e i servizi per sviluppare, effettuare il deployment e per gestire applicazioni business-critical PHP. I prodotti Zend, tra cui Zend Server e Zend Studio, sono leader del segmento PHP e sono utilizzati da più di 40.000 aziende nel mondo, tra le quali NYSE Euronext, BNP Paribas, Bell Helicopter, France Telecom e molti altri brand molto autorevoli e famosi. Per saperne di più sulle soluzioni Zend visita www.zend.com.

Per contatti o informazioni
Southern EMEA Marketing Manager